Telefono: +39 0642039428

CHI SIAMO

 

Siamo un gruppo di persone, professionisti di turismo e attivi nell’ organizzazione di eventi culturali e facenti tutti parte della “grande famiglia” dell’ A.I.C.S. che hanno creato l’ associazione turistica e culturale “BORGHI AICS ITALIA”.
Da esperti ed organizzatori di turismo in Italia e all’ estero, siamo certi che il mondo del turismo italiano, A CAUSA DELLA GRAVE SITUAZIONE CREATA DALLA DIFFUSIONE del CORONAVIRUS, sta cambiando quelle che sono le esigenze dei turisti italiani : SCOPRIRE sempre di più e VIVERE sempre più intensamente le BELLEZZE dei NOSTRI TERRITORI e quindi, in qualità di operatori turistici abbiamo creato, nel corso del 2020, il progetto

Regioni

Borghi

Provincie

Comuni

Il Borgo AICS ha come obiettivo, quello di far diventare un piccolo borgo o comune, oppure un’ insieme di borghi o comuni appartenenti ad altre forme associative, IL PUNTO DI SVILUPPO di Turismo Sportivo, Sociale, Culturale e Sostenibile, a totale disposizione dei tesserati A.I.C.S. per le proprie vacanze, per la propria preparazione atletica, per l’organizzazione dei propri eventi sportivi, locali, regionali e nazionali.

Inoltre è in progetto anche, la nostra piattaforma a disposizione degli artigiani e commercianti del borgo/Area per distribuire in tutto il territorio italiano i propri prodotti e far conoscere quelle che sono le eccellenze del cibo italiano, apprezzato in tutto il mondo .
“L’idea del progetto dei BORGHI Aics Italia – spiega il presidente Aics, on.le Bruno Molea – è totalmente sinergica con la nostra vocazione: Aics organizza migliaia di eventi sportivi ogni anno che danno vita a un turismo dei ragazzi, dei giovani e delle famiglie, delle comunità locali. Ora possiamo offrire una robusta boccata di ossigeno ai piccoli centri massacrati dalla pandemia.
Perché quando muovi la gente muovi l’economia”.